Blaze

TRAMA

"Blaze e le mega macchine" è un cartone animato pensato per stimolare nei bambini la curiosità verso i meccanismi tecnologici e il loro funzionamento. Blaze può infatti trasformarsi ed assumere la forma di un oggetto, a patto che quest'ultimo sia correttamente progettato. Ed è qui che interviene l'interattività di questa serie animata: Blaze, il monster truck e AJ, il suo coraggioso giovane pilota, incoraggiano infatti i piccoli spettatori a partecipare al ragionamento logico sotteso ad ogni progetto.
Blaze è la prima serie animata prescolare che si focalizza sul metodo STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) introducendo i bambini a casa ai primi principi scientifici in modo divertente, avventuroso e avvincente.
Punti di forza: STEM + avventure + monster trucks + comedy.
Sul sito www.nickjr.it i giochi e attività per mettere in pratica il ragionamento sequenziale applicato alla tecnologia.
Episodi: La prima stagione di Blaze e le mega macchine è composta da 20 episodi da 23’.
Nel 2016 sono previsti altri 20 episodi della seconda stagione.

TARGET

Core : bambini/bambine 2-6 anni.
Sebbene una serie con protagonista un monster truck possa sembrare più appealing sui maschietti, nel cast abbiamo anche delle protagoniste femminili, Gabby e Starla, molto forti, capaci e intelligenti, che piaceranno anche alle bambine.