Paw Patrol

TRAMA

Non importa quanto grande sia il problema da risolvere: ci sono i Paw Patrol! Per i nostri eroi, nessuna missione è troppo grande e nessun cucciolo è troppo piccolo per affrontarla.
PAW Patrol è una serie animata in computer grafica che ha per protagonista una curiosa squadra di pronto intervento formata da sei cagnolini e da Ryder, un bambino di 10 anni appassionato di tecnologia.
Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità, the Adventure Bay.
Che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c'è sfida che non siano capaci di superare! E naturalmente c'è sempre spazio per giocare e divertirsi.
Rivolta ai bimbi di età prescolare, ma anche ai più grandicelli, la serie incoraggia gli spettatori a sviluppare lo spirito di cooperazione e la capacità di problem-solving. Ogni cagnolino ha infatti un'abilità particolare e il successo delle loro missioni è determinato dal lavoro di gruppo e dalla capacità di valorizzare il contributo di ognuno.
PAW Patrol aiuta ad apprezzare l'importanza di prendersi cura della comunità cui si appartiene e dell'ambiente nel quale si vive e, attraverso il personaggio di Ryder i bimbi imparano ad occuparsi dei loro amici animali.
Temi forti e ricorrenti: lavoro di squadra, problem-solving e partecipazione attiva nella vita di tutti i giorni della città.
Episodi: la prima stagione è composta da 26 episodi da 25’+ 3 speciali in co-produzione con Spin Master Entertainment.
Anche la seconda stagione, come la prima, sarà composta da 26 episodi da 25’ + 3 speciali.

TARGET

Bambini e bambine in età prescolare 2-4 anni. I primi sono attratti principalmente dai veicoli, le seconde amano il mondo dei cuccioli.

DIGITAL

Sito: http://www.nickjr.com/kids-videos/paw-patrol-kids-videos.html.