VIMNI – Viacom International Media Networks Italia

Viacom International Media Networks Italia (VIMNI) è la società del Gruppo Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), che in Italia detiene i canali free to air MTV (canale 8) e MTV Music (canale 67), i canali satellitari musicali MTV Hits, MTV Roks, MTV Dance, MTV Classic, i canali satellitari a target ragazzi e famiglie Nickelodeon e al pre scolare Nick jr, e il canale dedicato all’intrattenimento Comedy Central, tutte le digital e mobile properties dei canali e la concessionaria Viacom Pubblicità.
Andrea Castellari è Amministratore Delegato di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia.

MTV

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality “Geordie Shore” e “MTV Super Shore”, le serie come “Diario di una Nerd Superstar” e “Faking it”, le produzioni internazionali come “Lip Sync Battle”, le produzioni locali originali come “16 Anni e Incinta” e “Ridiculousness” e gli eventi, MTV Awards, MTV Digital Days, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards.


MTV MUSIC

MTV Music è il canale televisivo tematico di Viacom International Media Networks Italia, dove la musica assume mille identità, dal videoclip ai live, diventando il luogo di approdo e visibilità per i nuovi talenti.

MTV Music è, fin dalla sua nascita nel 2011, il punto di riferimento per quanto riguarda la musica: dalle collaborazioni con le star alle classifiche italiane amate dai giovanissimi, fino a tutte quelle attività musicali che trovano la propria sede e collocazione naturale sul canale. MTV Music è il mondo delle classifiche, delle nuove proposte musicali e di tutto cio’ che fa tendenza oggi, dai teen idol e alle star affermate .

Ampio spazio nel palinsesto è, infatti, dedicato alle charts che danno il termometro attuale della musica in tutte le sue declinazioni:EURO TOP CHART , TOP 10 HIP HOP, TOP 10 DANCE, TOP 10 HITS, TOP 10 ITALIANS, TOP 10 ROCK. Altro punto di forza del palinsesto è HITLIST ITALIA, la classifica dei brani più forti in Italia. Ma su MTV Music c’è spazio anche per il “respiro internazionale” con i concerti del ciclo MTV WORLD STAGE, con PUSH (nuovi video che vengono lanciati a livello globale contemporaneamente in tutto il mondo) e con NEW ZONE, la fascia di programmazione in cui trovano spazio i progetti emergenti italiani e stranieri e le produzioni piu’ “alternative”.

Paramount Channel

Paramount Channel è il canale televisivo di VIMNI visibile sul canale 27 del digitale terrestre, costruito e pensato per gli Italiani che AMANO le storie: film e serie tv sono al centro delle loro preferenze di visione. Con Paramount Channel i cult di ieri e di oggi vivono nella tua televisione: Il Padrino, Frankenstein Jr, Transfomers 4, provenienti dal ricco catalogo di Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione. E le serie Fear the Walking Dead, Sherlock, Spartacu, Will&Grance, Miss Marple e altre novità in arrivo con l’autunno. Oltre 100 anni di storia e di innovazione del cinema mondiale, più di 3000 film. Paramount è uncanale per tutti ma mai scontato, originale ma non snob, variegato ma non confuso! Vieni a trovarci sul nostro sito http://www.paramountchannel.it/ e sugli account Twitter e Facebook dedicati.

VH1

Viacom Italia ha ampliato il proprio portfolio di brand con l'arrivo di VH1 sul canale 67 del dtt. In Italia il canale internazionale del network è un canale musicale, dedicato ai successi del presente e del passato. Nella sua playlist, infatti, convivono artisti di tutte le epoche e i successi di oggi, da icone come Michael Jackson, Nirvana, David Bowie, Bruce Springsteen, agli odierni Adele,Bruno Mars, Ed Sheeran, i Negramaro e tanti altri. VH1 celebra anche i grandi artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica, proponendo una fascia a loro dedicata, come ad esempio “Best of Amy Winehouse”, “Best of Prince”. E’ il canale musicale rivolto a tutti gli appassionati di musica dove la qualità sfida l’età. La musica che ci piace è su VH1. VH1 MUSIC FOR LIFE!

Scopri tutto sulla nostra pagina Facebook.

NICKELODEON

Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e per famiglie. Oggi raggiunge circa 300 milioni di case è il canale per ragazzi piu’ visto negli Stati Uniti.
Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti: Nickelodeon è, infatti, anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interprete dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo.
Anche in Italia, Nickelodeon (Sky 605-606) è una realtà sempre più conosciuta e apprezzata dal pubblico, accolta positivamente non solo dai ragazzi, che ne sono i principali fruitori, ma anche come fedele alleato per i genitori, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende due canali, uno per i kids e l’altro pre scolare, in esclusiva sulla piattaforma Sky. Sin dai suoi esordi, i contenuti del network Nickelodeon sono diventati un punto di riferimentoto per i ragazzi della piattaforma satellitare.

NICKJR

Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e per famiglie. Oggi raggiunge circa 300 milioni di case è il canale per ragazzi piu’ visto negli Stati Uniti.
Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti: Nickelodeon è, infatti, anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interprete dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo.
Anche in Italia, Nickelodeon (Sky 605-606) è una realtà sempre più conosciuta e apprezzata dal pubblico, accolta positivamente non solo dai ragazzi, che ne sono i principali fruitori, ma anche come fedele alleato per i genitori, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende due canali, uno per i kids e l’altro pre scolare, in esclusiva sulla piattaforma Sky. Sin dai suoi esordi, i contenuti del network Nickelodeon sono diventati un punto di riferimentoto per i ragazzi della piattaforma satellitare.

COMEDYCENTRAL

Comedy Central, il canale satellitare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) dedicato 100% al comedy, è presente in Italia sulla piattaforma Sky (canali 124 e 125) da fine 2004.
Comedy Central Italia è oggi parte di un network internazionale presente in tutto il mondo in più di 70 territori, raggiungendo più di 232 milioni di famiglie. Comedy Central è un innovativo mix di comicità italiana e internazionale, con produzioni originali che eplorano le nuove frontiere della comicità e con un bagaglio internazionale unico al mondo. Questi due aspetti, entrambi importanti ed imprescindibili, sono il fulcro di Comedy Central: un brand internazionale con una rilevanza locale dal DNA 100% Italiano.
Un canale moderno, aperto alle novità e alla sperimentazione. Un canale sorprendente e stimolante che offre al suo pubblico: le serie tv più divertenti in esclusiva come The Millers, Melissa & Joey, Happy Endings, South Park, il dissacrante cartone animato creato da Parker & Stone giunto alla diciottesima stagione e il dramedy grazie a Devious Maids – Panni sporchi a Berverly Hills, ideale spinoff di Desperate Housewives con cui condivide il creatore e la star Eva Longoria qui nella veste di produttrice. E, naturalmente, non mancano le risate “made in Italy” con gli spettacoli dei grandi comici italiani, da Dario Cassini a Riccardo Rossi, da Max Giusti a Francesca Reggiani e i comici di Stand Up Comedy, la produzione italiana giunta alla seconda edizione.