VIMNI – Viacom International Media Networks Italia

Viacom International Media Networks Italia (VIMNI) è la società del Gruppo Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), che in Italia detiene i canali free to air MTV (canale 8) e MTV Music (canale 67), i canali satellitari musicali MTV Hits, MTV Roks, MTV Dance, MTV Classic, i canali satellitari a target ragazzi e famiglie Nickelodeon e al pre scolare Nick jr, e il canale dedicato all’intrattenimento Comedy Central, tutte le digital e mobile properties dei canali e la concessionaria Viacom Pubblicità.
Andrea Castellari è Amministratore Delegato di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia.

MTV NEXT

MTV Next, il nuovo canale a brand MTV della piattaforma Sky (canale 133) non è solo un canale tv, è un’esperienza a 360° che si concretizzerà attraverso i programmi, gli eventi sul territorio, e il presidio digital: il brand continuerà, infatti, ad essere connesso con il suo pubblico, rafforzando la relazione e il coinvolgimento, con una proposta editoriale nuova e sempre più interattiva.
In questo modo, quindi, MTV Next apre il brand ai ragazzi e li fa diventare protagonisti: il brand si esprime attraverso il talento, la creatività e la passione dei ragazzi.
I ragazzi rappresentano un mix di emozioni, sentimenti e bisogni, e MTV Next è in grado di coprire tutta questa ampia gamma di sentimenti e bisogni attraverso i suoi contenuti. Una proposta su misura totalmente in sincronia con le loro aspettative.

MTV MUSIC

E’ il canale sempre sul free to air (canale 67 del dtt) dedicato alla musica con classifiche a tema, programmi di intrattenimento musicale com Storytellers, Behind the Music, The Ride, concerti come il ciclo Worldstage anteprime ed esclusive.

NICKELODEON

Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e per famiglie. Oggi raggiunge circa 300 milioni di case è il canale per ragazzi piu’ visto negli Stati Uniti.
Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti: Nickelodeon è, infatti, anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interprete dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo.
Anche in Italia, Nickelodeon (Sky 605-606) è una realtà sempre più conosciuta e apprezzata dal pubblico, accolta positivamente non solo dai ragazzi, che ne sono i principali fruitori, ma anche come fedele alleato per i genitori, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende due canali, uno per i kids e l’altro pre scolare, in esclusiva sulla piattaforma Sky. Sin dai suoi esordi, i contenuti del network Nickelodeon sono diventati un punto di riferimentoto per i ragazzi della piattaforma satellitare.

NICKJR

Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e per famiglie. Oggi raggiunge circa 300 milioni di case è il canale per ragazzi piu’ visto negli Stati Uniti.
Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti: Nickelodeon è, infatti, anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interprete dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo.
Anche in Italia, Nickelodeon (Sky 605-606) è una realtà sempre più conosciuta e apprezzata dal pubblico, accolta positivamente non solo dai ragazzi, che ne sono i principali fruitori, ma anche come fedele alleato per i genitori, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende due canali, uno per i kids e l’altro pre scolare, in esclusiva sulla piattaforma Sky. Sin dai suoi esordi, i contenuti del network Nickelodeon sono diventati un punto di riferimentoto per i ragazzi della piattaforma satellitare.

COMEDYCENTRAL

Comedy Central, il canale satellitare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) dedicato 100% al comedy, è presente in Italia sulla piattaforma Sky (canali 124 e 125) da fine 2004.
Comedy Central Italia è oggi parte di un network internazionale presente in tutto il mondo in più di 70 territori, raggiungendo più di 232 milioni di famiglie. Comedy Central è un innovativo mix di comicità italiana e internazionale, con produzioni originali che eplorano le nuove frontiere della comicità e con un bagaglio internazionale unico al mondo. Questi due aspetti, entrambi importanti ed imprescindibili, sono il fulcro di Comedy Central: un brand internazionale con una rilevanza locale dal DNA 100% Italiano.
Un canale moderno, aperto alle novità e alla sperimentazione. Un canale sorprendente e stimolante che offre al suo pubblico: le serie tv più divertenti in esclusiva come The Millers, Melissa & Joey, Happy Endings, South Park, il dissacrante cartone animato creato da Parker & Stone giunto alla diciottesima stagione e il dramedy grazie a Devious Maids – Panni sporchi a Berverly Hills, ideale spinoff di Desperate Housewives con cui condivide il creatore e la star Eva Longoria qui nella veste di produttrice. E, naturalmente, non mancano le risate “made in Italy” con gli spettacoli dei grandi comici italiani, da Dario Cassini a Riccardo Rossi, da Max Giusti a Francesca Reggiani e i comici di Stand Up Comedy, la produzione italiana giunta alla seconda edizione.