Mischia

Share a smile

Share a smile è la campagna con cui Nickelodeon ha scelto di rallegrare questa Pasqua ancora un po' difficile e di portare un sorriso donando le uova ai bambini e agli ospiti di Dynamo Camp.
 
Attraverso i personaggi più amati dai bambini: da Paw Patrol a Baby Shark, da Spongebob a Blaze e Shimmer and Shine! Queste Uova ricche di allegria saranno una buona occasione per tornare a sorridere insieme divertendosi.

 
Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, coi Dynamo Programs, in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia delle principali città del territorio nazionale.
Tutte le attività sono strutturate secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo, che ha obiettivi di svago e divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini e di rinnovare la fiducia in se stessi e la speranza.
 
Le attività proposte a Dynamo Camp sono arrampicata, Terapia Ricreativa con gli animali (cavallo, mini-fattoria, mobility dogs), tiro con l'arco, Terapia Ricreativa in acqua, teatro, rap, hip-hop, orti Dynamo, stimolazione tattile e neurosensoriale, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical, Dynamo Circus. Le attività proposte fuori dal Camp con i Dynamo Programs sono Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical, Art Lab, circo, teatro, rap e hip hop.
 
Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un'oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children's Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.
 
Dal 2007, in 14 anni di attività, Dynamo Camp ha gratuitamente offerto programmi di Terapia Ricreativa a 52.000 tra bambini, familiari e ospiti in condizioni di fragilità personale e sociale a Dynamo Camp e bambini e ragazzi in ospedali, associazioni patologia e case famiglia; ha coinvolto e formato 8.099 volontari, 830 persone di staff stagionale, 224 medici e 229 infermieri; ha oggi 54 dipendenti, 86 persone di staff stagionale, 14 medici, 30 infermieri, per un totale di 159 persone occupate. Il network di Dynamo Camp comprende 97 ospedali e 70 associazioni in tutta Italia.
 
"La felicità mi è stata restituita nell'esatto momento in cui sono entrata a Dynamo" Shadia, ex camper e volontaria DYNAMO CAMP
 
SCOPRI DI PIÙ
Non Toccare